martedì 10 luglio 2012

Remise-en-forme

Buongiorno ragazze, come state??
Finalmente la mia vita da studentessa si scuola superiore è terminata e posso iniziare così a rimettere in primo piano ciò che da due anni a questa parte ho tralasciato in secondo e terzo piano.
Due anni fa, causa scuola, ho dovuto lasciare in disparte atletica sport che ho praticato per svariati anni (oltre agli altri sport cambiati ogni anni), sport che ha tenuto sempre a bada il mio peso forma.
Purtroppo per cause di costituzione e per problemi di ipotiroidismo (ghiandola della tiroide che tende a far ingrassare) tendo, appunto, ad ingrassare perciò appena ho abbandonato atletica la lancetta della bilancia è iniziata a salire e salire e salire (-.-") nonostante mantenessi un regime alimentare controllato.
Finalmente in vacanza ho deciso cosi di farla finita con questi chili di troppo e che fosse arrivato il momento di tornare come ero un tempo. Eccovi perciò i consigli che ho imparato durante questi anni tortuosi tra chili di troppo e tra chili ( un tempo ) di sottopeso:
  1. MAI FARE DIETE FAI DA TE: spesso le diete fai da te durano a malapena una settimana e queste causano la perdita anche di 4 kg, ma ATTENZIONE  rischiate di rimettere il doppio di kg in soli due giorni. Perciò, detto questo, abbandonate queste diete e prendete appuntamento da un vero dietologo, di quelli bravi però, quelli che non prescrivono medicinali dietetici che portano solo malattie gravi.
  2. NON SALTARE MAI I PASTI: durante il giorno bisognerebbe fare almeno  5 pasti: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. La colazione è fondamentale perchè aiuta a non arrivare a pranzo affamati e rimpilzarvi di schifezze, la stessa cosa vale per la merenda pomeridiana! 
  3. LA PAROLA CHIAVE è MUOVERSI:  abbandonate la macchina nel garage, scordatevi i mezzi pubblici (risparmiate anche sui costi dei biglietti ;)) e non usate più gli ascensori. Approfitate delle belle giornate estive per utilizzare la bicicletta e utilizzate le scale. Sono dei piccoli accorgimenti che ti aiutano a fare movimento.
  4. ISCRIVETEVI IN PALESTRA: la soluzione ideale sarebbe iscriversi in palestra o in piscina ed essere seguiti da un personal trainair. Ma volete risparmiare quei 500 euro ogni 3 mesi per fare shopping? beh allora si alla corsa nel parco o giornate in bicicletta o ancora alla cyclet in casa (se siete proprio pigre).
  5. STABILITEVI DEGLI OBBIETTIVI: stabilite i chili che volete perdere al mese, SENZA ESAGERARE MI RACCOMANDO, insieme al vostro dietologo potrete fare grandi progressi.
OK ragazze detto questo spero vi sia piaciuto questo post e spero anche non esageriate con le diete bisogna solo avere pazienza ed essere costanti  per avere ottimi risultati, sempre che siano fattibili.
Ora vi lascio, vado a mangiarmi una bella insalatona di pollo pomodoro e altra verdura.
Spero di esservi stata d'aiuto. Buona giornata e a presto con un'altro post =)












 xoxo

     

8 commenti:

  1. Che bello!!!http://solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non ho mai avuto la costanza di stare a dieta e fare attività fisica, ma da quando mi sono trasferita per studiare in un'altra città il muoversi sempre a piedi ha dato i suoi frutti ;)


    FOLLOW ME ON Je-Ne-Suis-Pas-Blog

    RispondiElimina
  3. Io amo fare sport!:) Bel post!
    Ti va di passare da me? ti aspetto! http://asunshineoffashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post,io mi sto impegnando da qualche settimana e devo dire che i risultati iniziano a vedersi..buona giornata e grazie del tuo commento!

    FASHION REVIEW
    FASHION REVIEW
    FASHION REVIEW

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata da me, ti seguo anch'io e in bocca al lupo per la dieta!

    Style shouts

    RispondiElimina
  6. Interesting post. I should live healthier too :D
    xo

    glamDevils

    RispondiElimina

Leave a delicious comment <3